Chi non è Markus?

Prima ingegnere elettrico tedesco, oggi camminante senza patria e osservatore. Andando al di lá di tutto ciò che consideriamo convenzionale, demistifica la nostra idea di nutrizione basandosi sulla propria esperienza personale. Da più di 15 anni, avendo abbandonato le proprie credenze, osserva il mondo e se stesso. Nel suo libro condivide una parte della sua esperienza e ci mostra come liberare il nostro ESSERE eterno.

Sinossi

Cerchi di realizzare un ideale... ma chi stabilisce che cosa sia ideale? Markus suggerisce di non seguire nessuno, poiché questo crea dipendenza e fa cadere nel fanatismo: cosí perdiamo la nostra libertà e non riusciamo piú a riconoscere chi siamo veramente. Questa é la nostra opportunitá per trasformare tutta questa illusione. 

 

Ecco l'invito di Markus: “Per favore, dubita sempre. Dubita e metti in discussione tutto. Non esistono salvatori, non ci sono entità superiori, nessuno può aiutarti; la divinità è in te, quindi non c'é nulla che sia al di sopra di te”.

 

Markus mette in discussione le abitudini della vita quotidiana, ma anche i paradigmi, i dogmi e le credenze ereditate, per  comprendere alla fine che per lui é possibile fare a meno della necessitá di possedere, accumulare, apparire, o dipendere da una casa, da un veicolo, da scarpe e persino dal cibo.

 

Questo libro, nato senza neanche l'intenzione di essere scritto, ti condurrá, se lo desideri, in un viaggio decisamente trasformativo. Oltre alla conquista della libertà, che mette alla nostra portata, questo libro fornisce osservazioni che possono condurci alla consapevolezza di noi stessi, senza la necessità di ricorrere a tecniche, formule, pratiche o discipline. La chiave é nei bambini e nella fiducia con cui essi fluiscono nella vita. Lascia andare tutto ciò in cui hai creduto fino ad adesso e concediti l'opportunità di viaggiare verso il luogo di tutte le possibilità: il tuo ESSERE.

 

ATTENZIONE: Qui non troverai nulla che non sia giá scritto nelle pagine del tuo ESSERE. Pertanto, se sei disposto ad ascoltarti, non hai bisogno di leggere questo libro (né qualsiasi altro).